Brunitore metalli, brunitura acciaio, brunitura dell'ottone, brunitura a freddo, brunitura ferro,

brunitura acciaio inox, brunitura alluminio, ferro brunito, brunitore per metalli, brunitore,

                                                                            brunitore alluminio, kit brunitura

 ESCAPE='HTML'

COME ESEGUIRE LA BRUNITURA COL KIT COMPLETO

BRUNITURA A FREDDO DEI METALLI - La procedura per brunire.

Con l'utilizzo dei nostri kit, la brunitura a freddo è semplice e veloce, si possono brunire a freddo praticamente tutti i materiali in acciaio e le sue leghe, oltre che ottone, rame e leghe varie.
I passaggi del ciclo sono sempre 4, ogni kit ha il suo brunitore specifico a seconda del materiale da brunire:
1- Sgrassaggio: il metallo deve essere completamente pulito.


2- Immersione nel Conditioner per preparare le superficie alla brunitura (per l'acciaio tenere immerso da 12 a 15 minuti)


3- Brunitura: immersione da 1 a più minuti durante la quale avviene la conversione di colore (per l'acciaio tenere in immersione finché la superficie non raggiunge l'intensità della brunitura desiderata)


4- Fissaggio: immersione in olio protettivo disidratante che allontana l’acqua, sigilla e protegge dalla corrosione.

Questo sistema è particolarmente indicato per tutte le produzioni per le quali è necessario un montaggio rapido con un eccellente impatto estetico e una buona protezione dalla corrosione. Con questo sistema si possono brunire a freddo anche gli utensili da taglio, porta utensili, strumenti di misura, ingranaggi, utensili a mano, fusioni, componenti di macchine utensili e per il settore automobilistico molle, fucili e molto altro.

 ESCAPE='HTML'

FASE 1/4 LO SGRASSAGGIO

Immergere o passare a pennello per alcuni minuti i particolari col trattamento n° 1, (uno sgrassante specifico) al fine di eliminare lubrorefrigeranti o altro materiale residuo dalla superficie.

 ESCAPE='HTML'

FASE 2/4 LA PREPARAZIONE

Dopo aver sciacquato accuratamente trattare i particolare col prodotto n° 2 il conditioner per 5 minuti o più (alcuni acciai fortemente legati o alcuni particolari che presentano ossidazioni possono richiedere alcuni minuti in più), preparerà la superficie a ricevere la brunitura col prossimo step.

LA BRUNITURA ESCAPE='HTML'

FASE 3/4 LA BRUNITURA

Dopo aver risciacquato passare al trattamento col brunitore a freddo (prodotto n° 3) tenerli a contatto per qualche minuto finchè la superficie non raggiunge la tonalità e l'intensità di nero richiesta, il tempo di contatto può variare a seconda del tipo di materiale da trattare (C38, C40, C45, ecc.) 

 ESCAPE='HTML'

FASE 4/4 LA PROTEZIONE

Dopo il trattamento col brunitore bisogna sciacquare e asciugare i particolari con uno straccio o della carta per asciugare, si può favorire l'asciugatura anche soffiando con aria compressa, dopodichè si può immergere (o passare a pennello) nell'olio disidratante. Lasciare asciugare per 10/15 minuti e la brunitura sarà definitivamente fissata sullasuperficie.

                          IMPIANTO PER LA BRUNITURA A FREDDO DEI METALLI IN AUTONOMIA